Acqua minerale: manca davvero la CO2 per quella frizzante, dopo Sant'Anna in crisi anche altri marchi noti

Noi non siamo mai stati per più di due o tre giorni senza produrre acqua gassata.

Serve che vengano realizzati altri materiali, dai quali ricavare la CO2 ma, in questo momento, ciò non sta avvenendo.

Insomma, quest’estate potrebbe diventare sempre più difficile trovare acqua frizzante ma anche altre bibite gassate.

Staremo a vedere se si riuscirà a trovare una soluzione per accontentare tutti: ovvero continuare a produrre acqua gassata senza aumentare troppo i prezzi

Già dall'inizio dell'estate, i produttori del nostro Paese hanno lanciato l'allarme: non si trova più CO2 per realizzare acqua e bibite gassate. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E le ripercussioni si vedono tra gli scaffali della gdo o nelle consegne a domicilio di acqua gassata. «Negli scaffali comincia a scarseggiare l’acqua frizzante - aggiunge Samuele Pontisso, amministratore delegato del gruppo Goccia di Carnia - stiamo affrontando un periodo critico e non capiamo quando finirà (Nordest Economia)

C’è poi il grave problema della siccità che potrebbe avere ripercussioni anche sulla produzione di acqua minerale, che ovviamente sgorga da diverse sorgenti In alcuni supermercati, però, sembra che vi sia carenza anche di normale acqua minerale. (greenMe.it)

Mai definizione dell’acqua è stata più azzeccata ora con alimentari, supermercati, pubblici esercizi e distributori rimasti senza bollicine. Parafrasando una vecchia pubblicità, no CO2, no bollicine: né sugli scaffali dei supermercati che in queste settimane appaiono drammaticamente a secco, né nei piccoli negozi alimentari. (Libertà)

«Avvisiamo la clientela che i nostri fornitori hanno problemi di consegna a causa di carenza d’acqua, carenza di mezzi di trasporto, carenza di Co2». Mancano le bollicine e iniziano a sparire le bottiglie di frizzante. (Corriere)

Aumenti Co2: stop all’acqua frizzante anche in Valle. Scaffali sempre più vuoti anche nella nostra regione; sospese le consegne di acqua e iniziano a scarseggiare anche le bibite. Stop alle consegne e scaffali sempre più vuoti. (gazzettamatin.com)

Tra l’altro, da consumatore amante dell’acqua frizzante, sarei anche disposto a tradire la mia marca preferita delle Alpi piemontesi per un’altra qualsiasi, magari da una fonte a livello del mare. Normalmente l’acqua frizzante non è così in natura (mi spiegava l’uccellino di Del Piero) ma viene trasformata dalle aziende. (Primocanale)