L'influenza è in anticipo: il primo caso a Bari

Gli esperti hanno isolato il virus dell'influenza 2014 su una bambina di Bari: sarà meno aggressiva ma il consiglio è quello di vaccinarsi. Desk2. giovedì 23 ottobre 2014 22:20. Commenta. L'influenza è già arrivata in Italia, in anticipo rispetto agli altri anni: il ... (Cronache Laiche)

La notizia riportata su altre testate

A contrarre per prima la malattia stagionale è stata una bimba di tre anni di Bari e il virus sottotipo H3N2, ... (Cilento Notizie)

E' stato isolato a Bari il primo virus influenzale stagionale in Italia. Il virus ha colpito una bambina a Bari di 3 anni ricoverata all'ospedale Giovanni XXIII. (Quotidianodiragusa.it)

Si tratta di un ceppo di virus influenzale di tipo A, sottotipo H3N2, che ha largamente circolato anche lo scorso anno, così come spiegano dal laboratorio di Epidemiologia molecolare ... Peccato che sia arrivata con un mese di anticipo. (PuntoTV)

L'influenza stagionale colpisce con un mese d'anticipo rispetto agli anni precedenti, il primo caso si manifesta su di una bimba di tre anni a Bari ricoverata presso l'ospedale Giovanni XXIII. (Casa e Mutui)

E' stata una bambina di soli 3 anni ad essere colpita dal virus influenzale che è ora ricoverata presso il plesso ospedaliero pediatrico dell'Ospedale Giovanni XXIII in Via ... (Baritalia News)

14:39 (ANSA) - BARI - Isolato il primo virus influenzale stagionale in Italia in una bambina a Bari di 3 anni ricoverata all'ospedale Giovanni XXIII. (Corriere della Sera)