Focolaio Covid a San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese

Le gite sarebbero avvenute in Croazia e in Puglia.

Sembra strano adesso che il Green Pass sta per diventare obbligatorio ovunque ma è successo di nuovo: un focolaio di contagi Covid è stato individuato in una piccola comunità, quella di San Marcello Piteglio (Pistoia), sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche.

Ci sono anche ricoverati all'ospedale - aggiunge il sindaco -, a mia conoscenza qualcuno in condizioni un pò più critiche, però nessuno di questi risulterebbe in condizioni tali da destare particolari preoccupazioni in questo momento"

Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

– Ancora una vittima del Covid: un uomo di 84 anni, di Pistoia, è morto all’Ospedale San Jacopo. I ricoverati sono 250 (2 in meno rispetto a ieri), di cui 27 in terapia intensiva (1 in meno). (Report Pistoia)

Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 17:00. I viaggi e il focolaio di contagi Covid: individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, un boom di positivi, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (ilmessaggero.it)

I ricoverati sono 241 (9 in meno rispetto a ieri), di cui 25 in terapia intensiva (2 in meno). I 26 casi di oggi divisi per comune: Pescia 6, Quarrata 5, Pistoia 3, Massa e Cozzile 2, Uzzano 2, Buggiano 1, e Marliana 1, Monsummano 1, Montale 1, Montecatini1, Pieve a Nievole 1, San Marcello Piteglio 1. (Report Pistoia)

Si tratta di quello che si può definire un focolaio circoscritto e sotto controllo. Il loro numero però induce a mantenere alta l’attenzione, sia pure a fronte di una situazione abbondantemente sotto controllo. (LA NAZIONE)

Non è detto insomma che le due formazioni finiscano nelle braccia della Sinistra, ma potrebbero intravedere anche una “terza via” E non è escluso che la soluzione possa trovarsi anche fuori dal Pd: lo ha fatto intravedere Alessandro Cenerini, quando ha citato in modo esplicito “la vicinanza anche a certe posizioni di Forza Italia”. (Report Pistoia)

Un focolaio di contagi Covid è stato individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (TGR – Rai)