Profughi: oltre 5600 soccorsi oggi in Canale Sicilia

Tante le operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia, nel giorno in cui ricorre il terzo anniversario della strage di migranti avvenuta a mezzo miglio da Lampedusa il 3 ottobre 2013. Diversi hanno riportato ferite e ustioni. Sette erano a bordo di ... (Molisedoc.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Si parlerà di tematiche inerenti lo sviluppo della nostra città. È intento sviluppare un dibattito sulle principali tematiche che si ritengono fondamentali e... (Nuovo Sud)

Nuova ondata di sbarchi dalla Libia. Sono quasi 11.000 i migranti tratti in salvo negli ultimi due giorni - 4655 nelle ultime 24 ore che si ... (La Stampa)

Sono in totale 368 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi nello Stretto di Sicilia, nel corso di 6 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei ... (ItaliaVela)

La nave di salvataggio Astral è entrata in azione al largo delle coste libiche per soccorrere i migranti in fuga da Eritrea, Somalia, Etiopia. (La Repubblica)

In queste ore si susseguono gli arrivi di migranti sulle nostre coste e, purtroppo, anche le morti durante i drammatici viaggi dalle coste dell'Africa verso l'Italia. (RTL 102.5 hit radio)

ROMA. Sono 4655 i migranti tratti in salvo nelle ultime 24 ore, a cui si aggiungono i 6000 del giorno precedente, nel corso di 72 distinte operazioni. (il mattino di Padova)