Sanremo Giovani 2022, i nomi dei 12 finalisti

Chi sono i 12 artisti di Sanremo Giovani 2022 approfondimento Sanremo 2022, 24 artisti in gara e nessun eliminato fino alla finale Ecco i nomi dei 12 artisti che, dopo un’attenta fase di scrematura, sono stati scelti per prendere parte alla nuova edizione del circuito musicale Sanremo Giovani.

Solo due di loro, i vincitori ufficiali, potranno prendere parte alla nuova edizione della kermesse ligure in qualità di BIG. (Sky Tg24)

Su altri media

Ora hanno passato il turno otto finalisti scelti direttamente dalla commissione, tra cui il cantante udinese. Le dodici voci prescelte gareggeranno per aggiudicarsi i due posti tra i big del Festival di Sanremo 2022. (Udine Today)

Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani. (Altranotizia)

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile! Questi, invece, i selezionati da “Area Sanremo”: Destro, "Agosto di piena estate" (Leverano - Le), Littamè, "Cazzo avete da guardare" (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, "A me" (Brindisi); Vittoria, "California" (Villafranca in Lunigiana - Ms) (Cuneodice.it)

Da quest’evento usciranno fuori i ‘due vincitori’, che potranno partecipare di diritto al Festival di Sanremo. La rassegna musicale in programma ogni 12 mesi in quel dell’Ariston come di consueto tiene tutti col fiato sospeso, tra ospiti in programma e partecipanti. (TopicNews.it)

Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)