La Spezia, gruppo di No vax contesta con fischietti, slogan e insulti Speranza: il video

“Nessuna paura, siamo in democrazia e le piazze sono il nostro spazio – ha detto Speranza nel suo intervento -.

Un gruppo di ‘no vax‘ ha accolto ieri 16 maggio a La Spezia il ministro della Sanità Roberto Speranza arrivato in città come segretario di Articolo Uno per sostenere la candidata sindaca per il centrosinistra, Piera Sommovigo.

Vengo qui a testa alta perché ho difeso il mio Paese, il diritto alla salute di migliaia di cittadini e oggi a testa alta sostengo un progetto politico per cambiare questa città

“Vergogna”, “venduto” e “assassino” ha gridato la folla, armata di fischietti per coprire l’intervento del ministroche avrebbe parlato all’esterno di un bar nella centrale Corso Cavour (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Dopo la vicenda – spiega la titolare Roberta Fraboschi – siamo stati raggiunti da numerose telefonate anonime e di scherno. Ma sentire insulti, minacce e fischi, come in questo caso, non si può tollerare e ciò va condannato", afferma Manuela Gagliardi. (LA NAZIONE)

Il progetto progressivo e di sinistra va alimentato, come va difeso il servizio sanitario universale. Abbiamo aperto una nuova stagione di investimenti, inediti per questo Paese: 10 miliardi in più rispetto al miliardo precedente”. (CittaDellaSpezia)

"Siamo ancora dentro una battaglia - ricorda - non la considero conclusa, quella degli ultimi due anni che ci ha visto fronteggiare il Covid. Ma ora abbiamo strumenti nuovi, abbiamo una nuova capacità di rispondere a questa fase non facile" (Adnkronos)

Da un lato c’è il candidato Martino Manzano che si presenta per il movimento esplicitamente no vax “3V”, dall’altro il raggruppamento Uniti per la Costituzione che sostiene il senatore ex M5S Mattia Crucioli, molto vicino ai no green pass. (Genova24.it)

Il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza è intervenuto questa mattina alla Spezia ed è stato contestato. Tanti gli insulti nei confronti del ministro tra cui “mer.!”, “devi morire”, “crepa!”, “buffone!” e anche un coro di “vergogna! (Liguria Notizie)

“Vergogna”, “venduto” e “assassino” sono state le parole gridate dalla folla, armata di fischietti per coprire l’intervento di Speranza che avrebbe parlato all’esterno di un bar nella centrale Corso Cavour (StrettoWeb)