Oltre mezzo milione di morti nel mondo

Secondo la NHC, riporta la Cnn, la Cina registra ad oggi un totale di 83.500 contagi e 4.634 morti.

Dodici i nuovi contagi in Montenegro, che la fine dell'epidemia l'aveva ufficialmente dichiarata e dove ora si registrano in tutto 157 nuovi contagiati.

Il Paese sudamericano è il secondo al mondo per numero di morti e per numero di contagi, dopo gli Stati Uniti.

Sono oltre 500.000 le vittime di coronavirus nel mondo, secondo i dati della Johns Hopkins University. (TgVerona)

Ne parlano anche altre testate

In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti. (Rai News)

La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. Sull’altra sponda del pianeta, la situazione sembra peggiorare di ora in ora, tanto che al peggio non c’è fine. (Yeslife)

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Gli investitori temono che una seconda ondata di contagi porti a nuovi “lockdown”, i quali provocherebbero danni presumibilmente irreparabili ad alcuni settori dell’economia, pur se imposti parzialmente. (Gooruf Italia News)

Le persone guarite sono 398.311. - ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. (La Nuova Sardegna)

In ogni caso “questa è una situazione molto grave”, ha ammesso, spiegando che “la finestra si sta chiudendo” per fermare la diffusione del virus. E proprio dagli Usa si levano le parole allarmanti del segretario alla Salute Alex Azar, secondo il quale “si sta chiudendo la finestra” temporale sulla possibilità del Paese di agire per frenare efficacemente il coronavirus (L'HuffPost)

Complessivamente, sono saliti a 240.310 i casi di Covid-19 in Italia, mentre le vittime hanno toccato quota 34.738. Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. (Quotidiano di Sicilia)