Bonus bancomat e carta, ecco premio per chi usa Pos

Il decreto agosto promette di completare l’opera premiando l’utilizzo di carte e bancomat, per tracciare i pagamenti.

Premiare chi utilizza il Pos ha senso, ovviamente, anche da un punto di vista di contenimento dell’evasione fiscale.

(Fotogramma). Ecco il bonus per pagare con carte e bancomat che, come riferisce laleggepertutti.it, sarà inserito nel decreto agosto.

Resta da capire come verrà materialmente applicato lo sconto, se nella forma di rimborsi diretti ai contribuenti o con un’apposita card. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è ancora chiaro se l’incentivo agli acquisti per questi determinati settori arriverà con il decreto Agosto ma intanto trapelano indiscrezioni sul meccanismo di applicazione dello sconto. (The Italian Times)

Insomma, per sapere se si potrà davvero beneficiare di questo nuovo bonus per i pagamenti pos sugli acquisti, bisognerà ancora attendere. Le idee del governo tra sconti e bonus su scarpe vestiti e arredi. (Donne sul Web)

Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Una misura che parte ad agosto per esaurirsi a dicembre. Si tratta di un bonus riservato ai pagamenti con il pos. (CronacaSocial)

L’incentivo è legato alla “lotta al contante” intrapresa dal Governo ed espressa con il tetto dei 2mila euro per le transazioni fisiche in vigore già dal 1 luglio. (inSella)

Bonus Pos: di cosa si tratta. Il Bonus Pos è uno dei pilastri del Decreto Agosto, vigorosa manovra da 25 miliardi al varo entro la settimana. Dopo il bonus bicicletta, il bonus edilizia e il neonato bonus rottamazione, si aggiunge ora alla famiglia il Bonus Pos. (Thesocialpost.it)