Caso Sextape, Benzema condannato a un anno di carcere con la condizionale

L'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese è stato riconosciuto colpevole di aver esortato l'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena a pagare un riscatto ad alcuni malavitosi, entrati in possesso di un suo video hard.

Karim Benzema è stato condannato a un anno di carcere, con la condizionale, per il caso "sextape".

Sono stati giudicati colpevoli anche gli altri quattro imputati: Axel Angot, Mustapha Zouaoui, Younes Houass e Karim Zenati. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Il francese avrebbe tentato di estorcere denaro a Mathieu Valbuena con l'utilizzo di un video a luci rosse. I legali del giocatore hanno annunciato che faranno ricorso in appello. (La Lazio Siamo Noi)

Per questo Benzema è stato condannato a un anno di reclusione con la sospensiva, oltra a una multa di 75mila euro. (Tuttosport)

L'unica buona notizia è che Benzema dovrà pagare solo la multa e non andrà in carcere, grazie alla condizionale A cura di Paolo Fiorenza. (Fanpage)

La sentenza del tribunale, ha condannato anche Benzema al pagamento di una multa da 75mila euro L’attaccante del Real Madrid è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricatto dell’ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, finito nei guai per un video hard. (Juventus News 24)

Benzema, però, a distanza di tempo, è rientrato tra i convocati della nazionale francese dopo un periodo in cui è stato messo da parte in attesa di chiarimenti Per il tribunale di Versailles l'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese fu effettivamente complice del ricatto a danno dell'ex compagno di squadra. (AreaNapoli.it)

Il campione francese ha ritrovato la maglia della nazionale solo lo scorso giugno, dopo quasi sei anni di assenza La vicenda ha avuto conseguenze anche sul piano sportivo: il ct della Francia Didier Dechamps decise di non convocare Benzema agli europei giocati in casa nel 2016 e ai Mondiali vinti in Russia due anni dopo. (Repubblica TV)