Altra notte di fiamme sulle colline apuane: vigili del fuoco e volontari ancora in azione a Montignoso

Per domare le fiamme, diffusesi rapidamente sino a raggiungere la zona Cantoresa, è stato necessario richiedere il supporto di otto nuove unità.

L’ultimo è quello scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, 11 settembre, in località “Poggio”, a Montignoso.

A mezzanotte, sul posto, erano presenti 35 uomini del servizio anti incendio e quattro unità dei vigili del fuoco in presidio alle abitazioni.

Le loro operazioni sono andate avanti tutta la notte, in modo da tenere sotto controllo la situazione che, tuttavia, rimane critica

Sul posto si sono recati vigili del fuoco e volontari antiincendio con il supporto di due elicotteri. (La Voce Apuana)

Su altre fonti

Proseguono le operazioni di bonifica e andranno avanti per tutta la giornata Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Toscana Notizie)

Squadre di volontariato antincendio stanno contenendo il fronte con il supporto di due elicotteri coordinati da un direttore operazioni. Sul posto sta operando l’elicottero di Regione Liguria insieme ai vigili del fuoco e ai volontari, che stanno operando da terra (Gazzetta di Parma)

Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. Immediata è così partita la richiesta di soccorso e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, volontari dellantincendio, carabinieri e polizia municipale. (LA NAZIONE)

Saranno effettuate valutazioni per ulteriori supporti aerei e invio di squadre a terra. Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (La Voce Apuana)

ore: 14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto. ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. (Antenna 3)

Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. (Toscana Notizie)