6 aprile, oggi è il Carbonara Day

La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile.

Il 6 aprile è la giornata dedicata alla spaghettata più social del mondo, 'Il Carbonara day', evento da condividere sui social tramite l'hashtag #CarbonaraHomeMade.

Per molti ha un'origine contadine, mentre altri la riconducono agli americani e alla loro Razione K. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condividi l'articolo di Microbiologia Italia:. Sì al Carbonara Day…ma in sicurezza. Spaghetti, pecorino, guanciale, uova, sale e pepe: ecco a voi la carbonara, protagonista d’eccellenza del Carbonara Day! Ciononostante, è comunque doveroso prestare attenzione nelle vesti di consumatori (Microbiologia Italia)

Come nasce la carbonara. Le origini di questa ricetta sono incerte e si contano tre ipotesi valide sulla sua nascita La diatriba è destinata a riscaldarsi martedì 6 aprile, giorno in cui si celebra il Carbonara Day 2021 e per il quale è prevista una spaghettata social. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana. Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta. (VicenzaToday)

I migliori post del Carbonara Day 2021. Questi sono i post di maggior successo del Carbonara day, ovvero quelli cha hanno raccolto l’engagement più alto in termini quidni di like, repost, citazioni. Carbonara Day, tutti i dati social - Ultima modifica: da Gli account più influenti per del Carbonara Day. (Digitalic)

In occasione del Carbonara Day 2021, il video di Arte in italiano. Nato fumettista, in oltre quarant’anni di (Zazoom Blog)

Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. Sono 66 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. (Yahoo Notizie)