Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomatico

Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomatico. vedi letture. È scontro diplomatico in Russia, dopo che il presidente della Federcalcio ucraina Andriy Pavelko ha mostrato su Facebook le divise speciali per l'Europeo della Nazionale gialloblù.

Gloria agli eroi!".

I kit "incriminati" sfoggiano una mappa del Paese comprendente anche la Crimea (penisola annessa dalla Russia), con tanto di slogan militare: "Gloria all'Ucraina!

Il caso è stato subito sottoposto all'attenzione dell'esecutivo dell'UEFA e sono attesa novità già nelle prossime ore

Uno spoiler che ha mandato su tutte le furie il Governo di Putin, con la portavoce del Ministro degli Esteri Maria Zakharova che ha risposto prontamente: "Il territorio dell'Ucraina è stato attaccato a quello russo della Crimea nel kit della Nazionale ucraina e lo slogan usato da Pavelko riecheggia un richiamo nazista". (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Una raffigurazione che ha provocato grande irritazione a Mosca, da dove si attendono un intervento da parte dell’Uefa. 7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia. (Sportal)

Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. Le motivazioni del caso politico. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. (Milan News 24)

Tutto è stato stato avviato esclusivamente per impedirmi di andare alle urne e farmi uscire fuori dal paese almeno fino al giorno del voto. La mia decisione è stata sostenuta da familiari e amici che hanno anche ricevuto informazioni serie su minacce e rischi" (Rai News)

La Russia: “Slogan nazista”. Come prevedibile la reazione della Russia non si è fatta attendere. Leggi anche: Russia, 80mila persone allo stadio di Mosca con Putin (Video). (Il Primato Nazionale)

Palla alla Uefa Caos tra l'Ucraina e la Russia per i dettagli della maglia per Euro 2020. Redazione ITASportPress. Sta generando grande polemica la maglia presentata nelle scorse ore dall'Ucraina in vista dei prossimi Europei. (ItaSportPress)

«Durante la guerra questo canto di battaglia nazista veniva usato dalle unità armate dei nazionalisti ucraini regolari e irregolari». «Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. (Open)