Fusione FCA-PSA, i dubbi sul dividendo

Si tratta comunque di una possibilità remota, in particolare per la complessità di tutta l’operazione.

In questo modo si risolverebbe il problema del dividendo ma anche quello dell’indagine dell’Antitrust.

L’ipotesi sarebbe quella di far uscire Sevel, il cui valore si aggira tra i 2,5 e i 3 miliardi di euro, dall’orbita della fusione, procedendo alla cessione delle quote di PSA a FCA.

L’obiettivo è quello di non cambiare nulla di quanto già concordato e arrivare alla chiusura dell’operazione nel più breve tempo possibile. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni scorsi un importante quotidiano economico italiano aveva scritto che Fiat Chrysler era pronta a modificare l’accordo di fusione con il gruppo francese PSA. “La struttura e i termini della fusione concordata rimangono gli stessi”, ha affermato un portavoce del gruppo italo-americano. (ClubAlfa.it)

Mai due sposi nel mondo dell’auto erano stati tanto determinati a portare avanti la fusione. Si pensa però anche a parti di Fiat Chrysler che potrebbero essere oggetto di spin off prima della fusione. (Il Messaggero)

Fiat Chrysler conferma di puntare forte sul Brasile con grossi investimenti. Nelle scorse ore durante un incontro avvenuto in videoconferenza con il governatore di Pernambuco, Paulo Cámara, il direttore della casa automobilistica ha confermato che “continuerà gli investimenti previsti. (ClubAlfa.it)

Il quotidiano economico afferma che FCA potrebbe cercare risparmi riducendo il valore del dividendo eccezionale, considerando al contempo la consegna di attività agli azionisti come compensazione. Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19 (AlfaRomeoBlog.it)

- e altre società italiane del Gruppo FCA annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana,. FCA conclude una linea di credito da 6,3 miliardi di euro con Intesa Sanpaolo. (Tribuna Economica)

L'aumento di Fca, così come quello di Cnh Industrial, spingono verso l'alto anche la controllante Exor. A Piazza Affari i titoli di Fiat Chrysler Automobiles sono arrivati a guadagnare anche più di tre punti, facendo meglio del Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)