Influenza: raggiunto e superato il picco. A letto oltre 3,2 mln di italiani

L'influenza stagionale ha raggiunto e superato il suo picco. Il tetto massimo di casi (10,67 per mille assistiti) è stato raggiunto nella quarta settimana del 2015, annunciano i medici sentinella della rete Influnet. Sono oltre 3,2 milioni gli italiani colpiti dal virus. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'influenza ha raggiunto questa settimana il suo picco, aumentando di conseguenza i ricorsi al Pronto Soccorso di pazienti affetti da complicanze. (L'Eco del Chisone)

VENEZIA. Anche se si dovrà attendere ancora un po' per averne la certezza, l'epidemia di influenza ... (Mattino Padova)

Ma ora i casi sono ufficialmente in diminuzione. febbraio 6, 2015. (Wired.it)

Anche se si dovrà attendere ancora un po’ per averne la certezza, l’epidemia di influenza stagionale in Veneto sembra aver superato la sua fase di picco. (Verona Oggi)

Sospiro di sollievo, l'influenza è in fase calante: picco superato – La parabola va verso il basso e si può tirare un gran sospiro di sollievo: l'influenza infatti, ha raggiunto il suo picco nella settimana compresa tra il 19 ed 25 gennaio e adesso può soltanto ... (Centro Meteo Italiano)

Il livello di incidenza in ... L'epidemia ha raggiunto il suo picco nella settimana tra il 19 e 25 gennaio e ora ha iniziato la sua fase calante. (abruzzo24ore.tv)