Superbonus: edifici misti, unità non residenziali e villette. Novità Entrate

Una questione sulla quale è intervenuta l’Agenzia delle Entrate è quella relativa agli edifici misti.

L’Agenzia delle Entrate sta progressivamente chiarendo la complessa normativa sul Superbonus.

L’Agenzia delle Entrate va a chiarire come funzionano le cose per questo genere di edifici.

Gli edifici misti sono quegli edifici che non sono solo residenziali, ma che hanno anche negozi, depositi eccetera. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vediamo cosa accade se si è optato per lo sconto in fattura o la cessione del credito, oppure per la detrazione in dichiarazione dei redditi Qualora la vendita dell’appartamento avvenga prima del termine dei lavori, il nuovo proprietario assume i benefici e le responsabilità previste dalla super agevolazione? (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi (Gazzetta del Sud)

Sarà, poi, l’Agenzia delle Entrate a verificare che, a seguito di un un attento controllo, i lavori siano stati completati. Superbonus: la Legge di Bilancio 2022 prevede la sua fruibilità fino al 2025 se si demolisce un condominio minimo e viene ricostruito come un’ unica abitazione. (NEWS110)

Con Risposta n. 53 del 27 gennaio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al Superbonus di cui all’articolo 119 del D. Ciò comporta che qualora, come nel caso di specie, sul medesimo immobile siano effettuati sia interventi di efficienza energetica sia interventi antisismici, ammessi al Superbonus, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, è effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile (Diritto Bancario)

Il settore dell’edilizia della provincia di Brindisi alle sfide del nuovo anno, tra i numeri delle imprese e degli addetti e quelli relativi alla misura che più incide nel settore, quella del Superbonus al 110 per cento. (quotidianodipuglia.it)

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa del CPT Puglia Centrale: tel. 080 5351334 – e-mail Su questo le scuole edili del sistema Ance stanno facendo miracoli ma il gap tra domanda e offerta di lavoro è ancora alto”. (StatoQuotidiano.it)