#ParmigiAmo, la protesta contro i 'falsi' per proteggere il parmigiano

05 marzo 2015 Il popolo del Parmigiano manifesta in piazza e sul web per difendere il formaggio italiano più conosciuto nel mondo dai falsi 'Made in Italy'. La protesta, organizzata da Coldiretti, in difesa anche del grana padano, è stata lanciata virtualmente ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prima volta è sceso in piazza il popolo del Parmigiano, con una colorata compagine di allevatori, casari, stagionatori, assaggiatori, cuochi, gourmet e tanti consumatori, tutti uniti per difendere il formaggio italiano più conosciuto nel mondo. (Coldiretti Giovani Impresa)

La Coldiretti in piazza: ''Basta con il falso Parmigiano" (La Repubblica)

Redazione 5 marzo 2015. (RavennaToday)

La crisi fa danni anche nell'agroalimentare, ad esempio con la scomparsa di quasi una stalla su quattro impegnata nella produzione del latte per il Parmigiano-Reggiano e la perdita di migliaia di posti di lavoro negli allevamenti e nei caseifici ... (7per24)

E' quanto rende noto Coldiretti Emilia Romagna precisando di aver informato anche il presidente della ... - Nel 2014 in Italia sono diminuiti gli acquisti di Parmigiano Reggiano e Grana padano, mentre sono aumentati i formaggi anonimi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E fanno sorridere le ... Incredibile a dirsi, proviene dagli Stati Uniti d'America la metà del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano taroccato di tutto il mondo. (L'ultima Ribattuta)