Auto usate sempre piú apprezzate da italiani, "e-commerce" parola chiave

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualitá, che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori.

La crescente importanza del 'riuso' tra i consumatori sempre piú consapevoli rappresenta per CarNext un'enorme opportunitá, in quanto sempre piú persone scelgono le auto usate di alta qualitá a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilitá per il futuro"

Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piú interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il lockdown ha modificato gli acquisti online in generale: il 56% ha dichiarato di aver fatto più acquisti a causa delle restrizioni o di aver iniziato a farne proprio a causa del lockdown. UN’INDAGINE UTILE - Quanto vale il mercato dei ricambi auto online, a chi si rivolge? (AlVolante)

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualita', che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (Lo Speciale)

Lo ha bene illustrato lo psicologo americano Barry Schwartz che nel 2004 ha pubblicato il celebre saggio “The paradox of choice”. Conclusioni. L’eCommerce, in sostanza, tende ad esaltare la ricerca, spesso esasperata, di quei caratteri distintivi che possano agevolare le proprie proposte rispetto alle altre (Agenda Digitale)

La consapevolezza ambientale guida anche la domanda di auto usate: in linea con la media europea, tra gli italiani partecipanti al sondaggio 8 su 10 considerano importante l’impatto ambientale al momento di acquistarle. (Italpress)

Link utili Scheda: Le vendite a distanza ante e post 1° luglio 2021 Benedetto Santacroce Dossier e monografie. Niente fattura con l’ingresso in Oss e Ioss - di A. Abagnale, S. Ficola e B. Santacroce. In breve Pubblicato in «Gazzetta Ufficiale» il Dlgs 83/2021: dal 1° luglio vendita online al consumatore finale direttamente dall'Italia. (Il Sole 24 ORE)

La crescente importanza del 'riuso' tra i consumatori sempre piu' consapevoli rappresenta per CarNext un'enorme opportunita', in quanto sempre piu' persone scelgono le auto usate di alta qualita' a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilita' per il futuro" (Tiscali.it)