Borsa ultime notizie: occhi sull’inflazione Usa. A Milano rimbalza Mps e corre Stellantis. Tutti in positivo i listini europei
I mercati europei ignorarono la bocciatura di Fitch sulla Cina e si concentrano sugli Usa. Piazza Affari in rialzo con banche e auto, l’oro prende fiato, salgono i prezzi del petrolio È arrivato il tanto atteso giorno dell’inflazione Usa. Nel primo pomeriggio sarà diffuso il dato sui prezzi al consumo statunitensi nel mese di marzo, un dato a cui tutto il mondo guarda per capire quali saranno le prossime decisioni della Federal Reserve dopo i dubbi nati nelle ultime settimane relativi a una possibile frenata sul taglio dei tassi. (FIRSTonline)
Su altri giornali
MILANO (Alto Adige)
Unipol Iveco (LA STAMPA Finanza)
Il clima è attendista per le importanti indicazioni per la politica monetaria in arrivo tra oggi e domani. Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)
Alle ore 10.20 il FTSEMib recuperava lo 0,66% a 34.172 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,64%. Intonazione positiva anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%) e per il FTSE Italia Star (+0,41%). (SoldiOnline.it)
oro spread (LA STAMPA Finanza)