Avvio della settimana all’insegna della debolezza in Europa

Avvio della settimana all’insegna della debolezza in Europa. Attesa per le riunione delle Banche centrali Partenza all’insegna della debolezza in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che avviano la seduta e la settimana sotto la parità. Questa settimana il focus degli operatori sarà incentrato principalmente sulle decisioni di politica monetaria delle banche centrali, a partire dal meeting della Fed di mercoledì, per poi passare alla BCE di giovedì, attese alzare i tassi di interesse rispettivamente di 25 e 50 punti base. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa: tech pesano su Europa, Milano si salva con Tim e banche (Il Sole 24 ORE)

Prosegue in calo la seduta anche per i principali indici europei, che attendono invece le decisioni della Bce in calendario giovedì: Milano Parigi e Francoforte cedono lo 0,3%, In leggero rialzo Londra +0,12%. (RaiNews)

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. Quindi, non crediamo che possa portare a uno stop brusco del movimento iniziato il 17 ottobre dello scorso anno. (Proiezioni di borsa)

Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)

Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. Specialmente domani, quando alle 20 italiane, a conclusione del direttorio sulla politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) verranno annunciate le decisioni sui tassi ufficiali per il dollaro. (Tiscali Notizie)