Super Green Pass da subito anche in zona bianca, la decisione del Governo in vista del Consiglio dei Ministri

Super Green Pass da subito anche in zona bianca, la decisione del Governo in vista del Consiglio dei Ministri La cabina di regia ha deciso che il Super Green pass, che prevede restrizioni solo per i non vaccinati, sarà valido già dalla zona bianca, quindi in tutte le Regioni.

Significa che già in zona bianca per i non vaccinati saranno precluse una serie di attività: interdetto l'accesso a bar e ristoranti, ma anche a cinema, teatri e palestre. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. E il super Green pass verrà richiesto anche dalle strutture alberghiere. (Il Fatto Quotidiano)

No Green Pass per i bambini tra 5 e 11 anni. Non sarà introdotto il Green Pass per la fascia 5-11 anni, almeno per il momento. Altro rebus è la data di inizio delle nuove restrizioni: possibile che sia mercoledì 1 dicembre 2021 il giorno giusto. (VicenzaToday)

Le Regioni hanno chiesto al governo di ripristinare l’obbligo di mascherina all’aperto nel nuovo decreto sul Super Green pass. Sul tavolo è rimasta anche l’ipotesi di portare l’obbligo di certificato anche nei trasporti pubblici locali. (Open)

Una misura che, riferiscono fonti di governo, il premier Mario Draghi legge però ancora come "estrema". Ogni luogo di socialità insomma sarà loro precluso senza il Green pass (LiberoQuotidiano.it)

Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. Saranno inoltre intensificati i controlli sul «normale» Green pass (Corriere del Ticino)

La divisione per colori -bianco, giallo, arancione e rosso- con le nuove misure resterebbe ma di fatto diventa più blanda. In particolare, riferiscono all'Adnkronos fonti presenti alla cabina di regia, Lega e Fi sarebbero per mantenere tutto aperto, compresi bar e ristoranti, anche nelle aree più critiche, facendo scattare di fatto il lockdown solo per i no vax. (Adnkronos)