Lavoro, incontro governo-sindacati: "Rifinanziata l'indennità per la quarantena, in arrivo proroga cig Covid …

"Altre misure saranno assunte con provvedimenti successivi", ha detto Sbarra, al termine del'incontro.

È terminato dopo appena mezz'ora l'incontro tra il premier, Mario Draghi e i leader di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

"Ci sarà un forte intervento già nelle prossime ore", ha aggiunto luigi sbarra della cisl, mentre è atteso il decreto legge in consiglio dei ministri domani

Il governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore" per la sicurezza sul lavoro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre (Notizie.it )

Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)

Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. La spinta gentile del green pass ha funzionato. (Nicola Porro)

Da Palazzo Chigi filtra che il green pass entrerà in vigore venerdì, nessun rinvio dell’ultim’ora insomma. L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Sono due le strade percorribili, a poche ore dall’entrata dell’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, con controlli ai tornelli. Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. (Il Dubbio)

E' il giorno del Green pass obbligatorio sul lavoro. Nel caso in cui il lavoratore acceda al luogo di lavoro senza Green pass, "il datore di lavoro deve poi effettuare una segnalazione alla Prefettura ai fini dell’applicazione della sanzione amministrativa (Adnkronos)