Sky, Anna «Il quaderno delle cose importanti» diventa realtà a Palermo

Ciascuno ha segnato le proprie “Cose importanti”, piccoli spunti da tenere sempre a mente, grandi temi ma anche le cose più quotidiane e più piccole, però fondamentali nella vita di ogni giorno.

Una consegna simbolica alla Sicilia e a Palermo, luogo in cui la serie Sky è ambientata ed è stata girata.

L’idea della campagna del nuovo “quaderno delle cose importanti” è della Sky Creative Agency

Tutti gli spunti raccolti sono finiti su carta, a comporre il pezzo unico del “quaderno delle cose importanti”, realizzato da Sky e trascritto da una calligrafa, che troverà posto all’interno di Casa Professa, storica biblioteca di Palermo. (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altri media

Nel mondo di “Anna”, nel caos totale di un mondo di stracci e di agguati, di immondizia e di scheletri, questa ferocia pre-sociale e priva di regole si esprime anche visivamente come la fine di ogni ordine, di ogni educazione introiettata. (L'HuffPost)

Ciascuno ha segnato le proprie "Cose importanti", piccoli spunti da tenere sempre a mente, grandi temi ma anche le cose più quotidiane e più piccole, però fondamentali nella vita di ogni giorno. È il "quaderno delle cose importanti", che è stato consegnato a Casa Professa, la biblioteca dell'università di Palermo (La Repubblica)

Venerdì 23 aprile è stato il giorno del debutto di Anna, l'avvincente e commovente serie tv di Niccolò Ammaniti tratta dalla sua opera letteraria del 2015, una storia di sopravvivenza impregnata di speranza, una "fiaba per adulti" che parla a tutti e di tutti noi. (Sky Tg24 )

Il 'Quaderno', ispirato al 'Libro delle cose importanti' che si vede più e più volte nella serie tv creata da Niccolò Ammaniti per Sky, è custodito nel capoluogo siciliano e scaricabile online. Un insieme di spunti e riflessioni su ciò che, per l'appunto, conta davvero per i protagonisti di 'Anna' e non solo. (Sky Tg24 )