Corte Suprema Usa, Trump consegni documenti fiscali

La Corte Suprema Usa ha respinto la richiesta di Donald Trump di non consegnare alla procura distrettuale di Manhattan le sue dichiarazioni dai redditi e altri documenti finanziari.

Si tratta quindi di una sconfitta definitiva nella lunga battaglia innescata dall’ex presidente per impedire che i suoi documenti finiscano nelle mani degli investigatori.

Questo non significa che saranno resi pubblici: secondo i media locali, la Corte ha stabilito che i documenti saranno soggetti alle regole di segretezza del gran giurì, che ne limitano quindi la pubblicazione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Questa decisione apre la strada al procuratore di New York di ottenere tutte le dichiarazioni dei redditi di Trump. - nonsonpago1 : RT @amnestyitalia: #BuoneNotizie #SriLanka La Corte suprema ha esteso fino al 7 settembre l'ordine di sospensione dell'applicazione della p… - (Zazoom Blog)

Mezzo Gop domenica guarderà da Washington "il nemico", l'altra metà sarà con lui a Orlando. Donald Trump è pronto a riprendersi la scena, il partito e, perché no, la Casa Bianca. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In base ai documenti procurati dal New York Times l’anno scorso, il Pubblico Ministero di New York sta già lavorando sul mondo finanziario di Trump e vedrà quali elementi aggiuntivi contengano le dichiarazioni delle tasse. (La Voce di New York)

Mezzo Gop domenica guarderà da Washington “il nemico”, l’altra metà sarà con lui a Orlando. Ma il vero guanto di sfida è contro i ribelli capeggiati dal Gop Mitch McConnell, leader (in bilico) di minoranza al Senato. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Questi non potranno essere diffusi al pubblico e potranno essere utilizzati solo in sede processuale. Nella giornata di lunedì la Corte Suprema degli Stati Uniti ha approvato la richiesta dell Procura di New York che chiedeva l'accesso ai documenti fiscali e registri finanziari dell'ex-presidente Donald Trump (Ticinonline)

In un altro pronunciamento la Corte Suprema ha accettato un ricorso contro la misura con cui l'amministrazione dell'ex presidente nel 2018 aveva negato la possibilità di ottenere la green card, il permesso di soggiorno permanente, a migranti che hanno fatto ricorso ad aiuti e sussidi per i poveri, come i food stamp, cioè gli aiuti per l'acquisto di alimenti. (Adnkronos)