Baltimora, una nave si schianta contro il ponte Francis Scott Key e lo fa crollare: auto in acqua, “almeno 20 dispersi, 2 soccorsi”

Una grande nave cargo si è schiantata nella notte americana contro un pilone del Francis Scott Key di Baltimora: il ponte ha preso fuoco ed è collassato, provocando la caduta in acqua di alcune auto che lo stavano percorrendo. Sono almeno 20 le persone cadute in acqua, riferiscono i media statunitensi: i soccorritori sono al lavoro per cercare le persone. Il capo dei vigili del fuoco James Wallace ha fatto sapere che due persone sono state salvate. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Venti secondi per dire addio ad un pezzo di storia degli Stati Uniti d’America: il ponte di Baltimora crollato questa notte dopo il violento impatto con una nave cargo di 300 metri. Conosciuto come il Francis Scott Key Bridge: il ponte di Baltimora è un serpentone in acciaio a quattro corsie e lungo 2,6 chilometri sospeso sul fiume Patapsco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il sito web di monitoraggio delle navi Vessel Finder e dall'archivio degli incidenti marittimi Shipwrecklog, la nave era già stata coinvolta in una collisione nel 2016 ad Anversa, in Belgio. (leggo.it)

Crolla ponte Francis Scott Key a Baltimora: la città statunitense gemellata con Genova Tutto è avvenuto verso l’1.30 del mattino negli USA (le 6.30 italiane). (Imperiapost.it)

Almeno 20 i dispersi, due persone sono state salvate. Il ponte è crollato e diverse auto sono cadute in acqua. (ilmessaggero.it)

Una sciagura le cui immagini ci resteranno impresse per sempre. Dopo molte ore il bilancio resta incerto: un morto, sei dispersi per i quali si nutrono poche speranze. (Liberoquotidiano.it)

Il bilancio dell’incidente al momento non è noto. Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. (Qui News Valdera)