Australian Open 2022, le favorite del tabellone femminile. Non c'è una padrona, regna l'incertezza

Fari puntati anche su Garbine Muguruza, che ha comunque già vinto dei Major e che sembra in fase di totale risalita della sua carriera.

Barty, però, non ricopre proprio il ruolo della dominatrice assoluta e c’è comunque spazio per tantissime.

La britannica ha vinto a sorpresa gli US Open 2021, ma da quel trionfo non è praticamente più riuscita a vincere una sola partita nel circuito

A scattare davanti a tutte in una possibile griglia di partenza è probabilmente la padrona di casa Ashleigh Barty (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’olandese Griekspoor, prima del ritiro dal match con Nadal proprio qui a Melbourne, veniva da 28 partite consecutive vinte (nel circuito challenger). TABELLONE FEMMINILE. Sorteggio da incubo per Camila Giorgi, che è finita nel quarto di tabellone di Ashleigh Barty e Naomi Osaka. (LiveTennis.it)

Nella prima mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone principale degli Australian Open 2022: nella posizione appartenente alla prima testa di serie compare il nome di Novak Djokovic, ma la sua presenza nel primo Major della stagione è ancora fortemente in dubbio. (LiveTennis.it)

Daniil Medvedev, testa di serie numero 2 e finalista della scorsa edizione, presidia invece la parte bassa. Ma alla fine anche il ministro ha rinviato la decisione e così si è proceduto, con Djokovic inserito nel draw ancora come testa di serie numero 1 «sub judice». (La Stampa)

È un osso duro e farebbe bene a tremare chiunque lo incontrerà lungo il proprio cammino agli Australian Open Jannik Sinner è un tennista di grande talento, con un ampio ventaglio di carte da giocare. (Il Veggente)

Qualora il serbo venisse lasciato rimanere in Australia, e dunque a lui fosse concesso partecipare, debutterebbe di lunedì, come tutta la parte alta del tabellone maschile. Lo stesso discorso vale per Jannik Sinner, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. (OA Sport)

Ma gli incontri degli Australian Open si potranno seguire anche sul canale Eurosport 2 Nella prima mattinata di oggi è stato sorteggiato il tabellone principale femminile degli Australian Open 2022. (Tennis Fever)