Green Pass: assalto alle farmacie per avere il certificato valido 48 ore

Famiglie e ragazzi non vaccinati sono disposti a fare il tampone prima della partenza per le vacanze, otterranno il green pass di 48 ore. E’ corsa al Green Pass di 48 ore, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesta la negatività al Covid.

“Il Green Pass facilita il turismo, quello che vale solo 48 ore ha un valore limitato nel tempo e dopo due giorni dal test si sa che non c’è alcuna copertura dal virus (Radio Colonna)

Ne parlano anche altre fonti

: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. “Il trend è in gran parte dovuto alla regione del Pacifico Occidentale” – si legge in una nota dell’Oms. (ART News - Agenzia Stampa)

Il presidente dell’azienda AtacFarmacie comunali Massimo Belvederesi fa il punto sulla situazione denunciata dal consigliere di maggioranza Sergio Marzetti e precisa. I vaccini, per esempio, che le farmacie comunali hanno iniziato a fare il 17 luglio, con appuntamenti settimanali, nella farmacia numero 1, in via Dante Alighieri. (Il Resto del Carlino)

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti (Gazzetta del Sud)

I test a prezzo ridotto però, secondo quanto riporta l'elenco presente sul sito del Governo e aggiornato al 17 agosto, si possono fare solo in 11 farmacie in tutta la provincia di Novara e in una sola in città. (NovaraToday)

I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

– Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. (Icona News)