Fincantieri alza il velo sui conti: ricavi sotto le stime. Titolo accelera a Piazza Affari

Il gruppo guidato da Giuseppe Bono ha segnato ricavi a 4,3 miliardi di euro, EBITDA a 489 milioni, EBITDA margin all’ 1,3% e utile di esercizio per euro 151 milioni, al netto della svalutazione della partecipazione in Vard per euro 50 milioni e degli oneri straordinari per amianto di euro 40 milioni.

I ricavi dell’intero anno non hanno raggiunto la stima più bassa prevista dagli analisti.

Le entrate dell’anno fiscale sono state pari a 5,8 miliardi di euro, contro una stima di 5,91 miliardi di euro (da 5,85 miliardi di euro a 6,04 miliardi di euro) (Consensus di Bloomberg). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Fincantieri nel campo dell’itticoltura, costruirà un’unita’ di nuova generazione per Akraberg. VARD, società del gruppo Fincantieri fra le principali al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha firmato un importante contratto per il design e la realizzazione di una sofisticata unità per la società P/F Akraberg del gruppo Framherji, leader tra i più innovativi nel campo dell’itticoltura attivo nelle isole Faroe. (triestecafe.it)

Vard, società del Gruppo Fincantieri fra le principali al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha firmato un importante contratto per il design e la realizzazione di una sofisticata unità per la società P/F Akraberg del gruppo Framherji, riferimento tra i più innovativi nel campo dell’itticoltura attivo nelle isole Faroe. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il contratto, del valore di circa 50 milioni di euro, si inquadra nella strategia di diversificazione implementata da Vard nel corso degli ultimi anni a fronte della crisi del settore Oil&Gas. Per garantire l’alta qualità del pesce, infatti, tutto il pescato verrà trasformato direttamente a bordo, imballato e conservato in congelatori o frigoriferi grazie anche all’utilizzo della biomassa. (Levante News)

Per garantire l’alta qualità del pesce, tutto il pescato verrà trasformato direttamente a bordo, imballato e conservato in congelatori o frigoriferi grazie anche all’utilizzo della biomassa. (Bizjournal.it - Liguria)

Sono i dati principali del bilancio 2019 della Fincantieri Spa, approvato oggi dal CdA. Il bilancio consolidato di gruppo, invece, chiude con risultato negativo per 148 milioni euro (69 in attivo nel 2018), a causa della prevista performance negativa della Vard. (Corriere Quotidiano)

Il risultato adjusted è negativo per 71 milioni (114 milioni nel 2018), con un risultato d'esercizio negativo per 148 milioni (69 milioni nel 2018) al netto di oneri fiscali (73 milioni), oneri straordinari (67 milioni) e risultato delle discontinued operations negativo per 24 milioni. (Milano Finanza)