Un comune della Sardegna è libero dal Coronavirus

Sardegna Oschiri covid free. Dopo le Isole Capri e Procida nel golfo di Napoli che si appresterebbero già nelle prossime ore a diventare libere dal Coronavirus, grazie anche ad una campagna vaccinale proseguita in modo spedito, un altro comune diventato covid-free.

Per il prossimo primo maggio si spera in un giorno “normale” da passare in riva al lago”.

Non sono mancate poi delle riflessioni sulla festa del primo maggio da poco trascorsa: “Oggi un primo maggio di riflessione. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre il 1 maggi i Carabinieri della Stazione di San Vito hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 38enne del luogo che non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza fuori dalla sua abitazione oltre le 22 Controllati nella pubblica strada mentre creavano un assembramento, non hanno nemmeno indossato i dispositivi di protezione delle vie aeree. (Casteddu Online)

Segnaliamo che il negozio è stato aperto finché la regione si è trovata in zona bianca, gialla e arancione, richiamando al lavoro i dipendenti. Solo a causa della conseguente diminuzione del giro d’affari i 120 impiegati sono stati temporaneamente messi in CIGD. (Casteddu Online)

Sono invece 371 (+1) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato il numero dei pazienti (49) in terapia intensiva. (vistanet)

Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (OlbiaNotizie)

In Sardegna, Enel X andrà ad installare oltre 1.000 punti di ricarica per le auto elettriche: ci saranno anche colonnine Fast. (HelpMeTech)

In totale sono stati eseguiti 1.193.791 tamponi, per un incremento complessivo di 3.468 test rispetto al dato precedente.Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti sono complessivamente 36. (SassariNotizie.com)