Fonti Nazareno: passi avanti con Si-Ev, vogliamo coalizione larga

"Ovvio che ci siano sensibilità diverse in una coalizione di questo tipo, ma siamo sempre convinti che le ragioni che ci uniscono siano molto più solide e cruciali di quelle che ci dividono", concludono le stesse fonti

Roma, 4 ago.

(askanews) - "Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un'alleanza" con Sinistra Italiana e Verdi, e "costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l'obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma una cosa è certa: le forze politiche di una coalizione non possono essere differenziate in partiti di serie A e di serie B " Nelle prossime ore bisogna capire dove vuole andare questa coalizione e che coalizione si vuole costruire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“L’idea di un’alleanza che abbia al centro l’agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento, noi abbiamo messo al centro le priorità del Paese come la crisi ambientale e sociale e quella democratica con il no al presidenzialismo ed autonomia differenziata”. (Il Sole 24 ORE)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 33578. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Non è il patto di tutti, quello è il punto sui cui abbiamo trovato un accordo con Azione e PiùEuropa". "E' nel patto tra noi e Calenda. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli entrando alla Camera per l’incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. (ilGiornale.it)

Ora "avvieremo un dibattito al nostro interno e prenderemo una decisione anche dopo che il Pd ci darà una risposta alle questioni che abbiamo posto. Abbiamo ribadito le questioni poste ieri, l'agenda Draghi è un'alleanza che non consideriamo utile. (Tiscali Notizie)