Sciopero nazionale, a Genova taxi a passo d'uomo contro il ddl Concorrenza

Infatti il servizio sarà garantito solo per le emergenze, per il trasporto di persone disabili e per le donne in gravidanza

Scrive la Cooperativa Radio Taxi Genova su Facebook, di cui fanno parte 734 tassisti sugli 869 che lavorano in città.

Possibili problemi alla viabilità ma non solo: i disagi saranno anche per chi avrà bisogno di prendere un taxi per spostarsi.

Vogliamo tutelare un servizio pubblico essenziale dall’ingresso incontrollato delle multinazionali, mosse solo da freddi interessi economici. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

‘No concorrenza nel servizio pubblico’, ‘La chiamano concorrenza, in realtà l’ennesima rapina’, ‘Quando tutto sarà privato ci avranno privato di tutto’, ‘Stop multinazionali’ sono alcuni degli slogan scelti per manifestare. (LaPresse)

Noi rispondiamo con manifestazioni unitarie ad oltranza" sostengono i sindacati. Condividi. Tutte le sigle sindacali dei tassisti hanno confermato lo sciopero generale per domani mercoledì 24 novembre. (Rai News)

«Il taxi è un servizio pubblico, non si può dimenticare Wetaxi, l'app per chiamare il taxi 100% italiana che per prima ha introdotto la Tariffa Massima Garantita, sostiene lo sciopero. (La Stampa)

Si prevede un corteo a Roma, a cui parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia per manifestare contro il Ddl concorrenza. Gli orari dello sciopero in tutta Italia. Nessun taxi in strada dalle 8 alle 22, tranne alcune eccezioni (QuiFinanza)

Il corteo, che partirà da piazza della Repubblica, passerà per via Cavour per concludersi a piazza Madonna di Loreto, dietro piazza Venezia. E ribadiscono: "Con il ddl si tradisce un accordo per avvantaggiare le multinazionali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mercoledì 24 Novembre 2021, 00:10. Ancora una giornata di caos nel Centro di Roma che rischia la paralisi. Oggi sfileranno di nuovo i tassisti in un corteo che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza Madonna di Loreto, a pochi passi da piazza Venezia e dal Campidoglio. (Il Messaggero)