Vaccino, verso il richiamo per chi ha fatto Johnson & Johnson: "Dopo due mesi ridotta l'efficacia"

Per quanto riguarda i dati, dopo due mesi anche in Italia i contagi iniziano a salire.

Una delle cause è l'introduzione del green pass, in particolare nei luoghi di lavoro che ha aumentato il numero di tamponi eseguiti dalla popolazione.

"Il vaccino J&J è uno dei vaccini vettore adenovirale, come quello di Astrazeneca, monodose.

Il green pass così come è non spinge più come ci si augurava facesse

I vaccinati con Johnson & Johnson potrebbero a breve dover fare il richiamo del vaccino anti covid. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

Questo vaccino non è più usato in Italia. Nel nostro Paese le autorità sanitarie hanno deciso di non usare più Johnson & Johnson. Richiamo per i vaccinati con Johnson & Johnson: si inizierà con chi ha almeno 60 anni. (Ok Salute e Benessere)

Ma è di queste ore la notizia che è in corso un processo di revisione da parte di Fda e successivamente ci sarà certamente anche di Ema, qualora arrivassero indicazioni, come è largamente possibile, di somministrare una seconda dose: un vaccino Rna messaggero avrebbe anche il vantaggio di generare una risposta immunologica anche migliore. (QuiComo)

Il green pass così come è non spinge più come ci si augurava facesse "Il vaccino J&J è uno dei vaccini vettore adenovirale, come quello di Astrazeneca, monodose. (SavonaNews.it)

Ed "è largamente possibile", ha aggiunto, che arrivi dagli enti regolatori l'indicazione "di somministrare una seconda dose". Locatelli ha parlato anche della terza dose degli altri vaccini anti-Covid: “La terza dose è ora disponibile per gli over 60. (Yahoo Notizie)

"Chi si è vaccinato con J&J farebbe bene a fare il richiamo con un vaccino" anti-Covid "a mRna, quindi un'eterologa, come abbiamo detto di fare con AstraZeneca. Vaccino Johnson & Johnson e seconda dose, giusto farla? (Adnkronos)

"Il vaccino Johnson&Johnson ha ottenuto l'approvazione da parte delle agenzie regolatorie per una somministrazione monodose. Il vaccino ad mRNA, ha aggiunto Locatelli, “si può somministrare anche dopo i due mesi dall'unica dose di J&J”. (La Nazione)