Cuore: il freddo fa aumentare il rischio di infarto

Le basse temperature non fanno affatto bene al cuore e anzi, provocano un aumento del rischio di avere un infarto. La ricerca che ha messo in luce questa stretta correlazione è stata però condotta prendendo in considerazione le temperature di Winnipeg ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Per quanto complesso e ricco di organi deputati a svolgere le più disparate funzioni, il nostro organismo e il suo precario equilibrio si basano sulla presenza di sostanze liquide, per lor stessa natura soggette a dilatarsi ed espandersi al variare di ... (Emerge il Futuro)

A Londra si sta svolgendo il congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) dove è approdata una ricerca condotta dalla ... Il freddo insomma può essere davvero micidiale. (Intelligonews)

Una ricerca è stata portata a termine da un gruppo di ricercatori presso l'Università di Manitoba a Winnipeg, coordinati da Shuangbo Liu. Uno studio recente canadese ha rilevato che il freddo può aumentare il rischio di avere un attacco cardiaco. (magazinedonna)

Salute. Uno studio canadese svolto in questi anni dall'Università di Manitoba di Winnipeg ha dimostrato che le temperature basse fanno male al cuore e provocano un aumento del rischio di infarto STEMI. (Fidelity News)

Più fa freddo e maggiore è il rischio di un attacco cardiaco. A Londra si sta svolgendo il congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) dove è approdata una ricerca condotta dalla ... (Intelligonews)

Cresce il rischio di infarto con la diminuzione della temperatura. (IN DIES)