Evergrande invia un serio avvertimento finanziario

Sta diventando un po’ più tranquillo riguardo alla società immobiliare cinese Evergrande.

Evergrande è in guai seri da mesi ed è la società immobiliare più indebitata al mondo.

C’è un’urgente necessità di raccogliere fondi in modo da poter pagare le banche, i fornitori e gli obbligazionisti in tempo

Gigante immobiliare cinese indebitato Evergrande Avvertire di potenziali difficoltà di pagamento. (Italnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Evergrande, gravato da debiti per oltre 300 miliardi di dollari, quindi è ufficialmente in default. Il downgrade – scrive l’agenzia di rating in una nota – riflette il mancato pagamento delle cedole in scadenza il 6 novembre 2021 per le obbligazioni di Tianji dopo la scadenza del periodo di tolleranza il 6 dicembre. (GameGurus)

La famiglia Zhang infatti, si è esposta nei confronti di Evergrande per circa 2,6 miliardi di dollari. Adesso, l’investimento effettuato è a forte rischio: secondo quanto riferisce SportMediaset, infatti, il valore dello stesso sarebbe crollato dell’80% (Inter-News.it)

Fitch ha osservato che Evergrande non ha fatto alcun annuncio sul pagamento, né ha risposto alle richieste dell’agenzia di valutazione. I funzionari cinesi stanno cercando di contenere le ricadute della crisi del debito di Evergrande. (Il Tarlo)

L’agenzia internazionale Fitch ne ha tagliato il rating da C a Rd (“restricted default”) dopo il mancato pagamento di cedole scadute per 82,5 milioni di dollari su obbligazioni estere del gruppo. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul default di Evergrande che in qualche modo coinvolge anche l’Inter. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Le autorità cinesi hanno lavorato dietro le quinte per aiutare le aziende a ristrutturare, assorbire il colpo e a circoscrivere i danni Gli obbligazionisti detengono oltre il 25% delle obbligazioni offshore da 12 miliardi di dollari di Kaisa. (AGC COMMUNICATION)

Fitch ha posto in “restricted default” anche l’altro gigante dell’immobiliare cinese Kaisa. Effetto domino. Per gli analisti ora può partire un contagio a tutto il sistema dell’immobiliare cinese perchè Evergrande non è un caso isolato. (iLoveTrading)