Digos Firenze: “L'autore dei cori rischia cinque anni di Daspo e fino a due anni di reclusione"

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all’odio razziale.

Le società, dal canto loro, possono applicare il regolamento di servizio dello stadio quando vi sono azioni penalmente non rilevanti, ma comunque offensive verso il decoro pubblico e verso le persone calunniate”

Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all’interno dello stadio Franchi. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze:. “Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all’odio razziale. (CalcioNapoli24)

Il dirigente di polizia a Radio Punto Nuovo: “Dazn ci ha fornito anche le sue riprese, bisogna sempre agire come in questo caso”. Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? (IlNapolista)

Tramite le immagini, abbiamo notato dei gruppi di persone sul parterre della curva che alzavano il braccio a mo’ di protesta verso il calciatore napoletano, che in quel momento stava rilasciando l’intervista flash del post-partita. (Viola News)

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all'odio razziale. Inoltre, è stata fondamentale la testimonianza di un responsabile della sicurezza della Fiorentina che era vicino a Koulibaly al momento dell'intervista. (Calciomercato.com)

NAPLES, ITALY - AUGUST 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Venezia FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 22, 2021 in Naples, Italy. Il difensore del Napoli è stato vittima della stupidità e dell'ignoranza che si sono manifestate attraverso insulti vergognosi. (Spazio Napoli)

Insulti a Koulibaly, è stato un 30enne, cinque anni senza stadio. Il Mattino scrive a proposito degli episodi di razzismo nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly nella sfida contro la Fiorentina: "Insulti a Koulibaly, è stato un trentenne. (Napoli Magazine)