Di Maio | in Libia ora abbiamo un interlocutore affidabile

La guardia costiera SVEDESE scarica nei nostri porti i migranti in piena zona rossa dai mass-media silenzio… -

Leggi su notizie.tiscali (Di mercoledì 7 aprile 2021) In"anche per affrontare i temi legati alla tutela dei diritti umani finalmenteunistituzionale che rappresenta tutto il paese, siamo unprivilegiato del . Advertising. ilriformista : Il premier 'commissaria' Di Maio #Draghi #Libia #Eni @luigidimaio - filippods68 : RT @benq_antonio: INCREDIBILE!

La guardia costiera SVEDESE scarica nei nostri porti i migranti in piena zona rossa dai mass-media silenzio… - biancaluco : RT @stefano_vespa: Promemoria #Copasir: decise e non effettuate le audizioni di Conte, Di Maio, Casalino, Caravelli (Aise), Renzi, Chieppa… - giornaleradiofm : Di Maio, in Libia ora abbiamo un interlocutore affidabile: - ROMA, 07 APR - In Libia 'anche per affrontare i… - BountyK27602455 : RT @benq_antonio: INCREDIBILE!

Di Maio, in Libia ora abbiamo un interlocutore affidabile (Di mercoledì 7 aprile 2021) In Libia "anche per affrontare i temi legati alla tutela dei diritti umani finalmente abbiamo un interlocutore istituzionale che rappresenta tutto il paese, siamo un interlocutore privilegiato del . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo insistiamo: riaprire in sicurezza si può e si deve. Le donne e gli uomini che protestano non chiedono lavoro, ma possibilità di lavorare. (Corriere di Lamezia)

“Sul piano dell’immigrazione noi esprimiamo soddisfazione per quello che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia. “Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? (Farodiroma)

La cosa più corretta che ha detto ieri il premier è che in Libia siamo in un momento “unico”. La situazione libica sul campo per il momento è quella di uno stallo intorno a un sorta di “Linea Maginot”. (Quotidiano del Sud)

Fino al giorno in cui potremo tornare ad abbracciarci” Tutto il governo lavora e si impegna in questa direzione: rimettere in moto l’economia, salvaguardando la salute pubblica e la vita delle persone”. (LaPresse)

Equilibri quindi non di facile mantenimento, come era del resto prevedibile dopo la guerra civile, quelli disegnarti in Libia da Turchia e Russia. Con questo nuovo approccio nasce la visita di ieri a Tripoli del Premier italiano Mario Draghi, la sua prima visita all’estero. (Avanti!)

Draghi ha espresso “soddisfazione per quel che la Libia fa per i salvataggi” in mare e aggiunge che “il problema non è solo geopolitico ma anche umanitario. Si deve cogliere dunque l’opportunità del presente, ha insistito Draghi, “per ricostruire e guardare al futuro in Libia” ma per farlo, avverte, “il cessate il fuoco deve continuare e deve essere strettamente osservato”. (InfoAfrica)