Mario Nieddu: «L'emergenza Covid non ci ha fatto dimenticare chi lotta contro altre malattie»

Temi importanti sui quali la Regione, nell’ultimo anno, non ha mai fatto mancare il confronto con i malati e le associazioni», ha aggiunto l’assessore della Sanità.

«L’emergenza Covid-19 ha pesato in modo particolare sui soggetti più fragili – ha concluso Mario Nieddu -.

Sclerosi tuberosa, ma non solo: «Oggi, in Sardegna, sono circa novemila i pazienti affetti da malattie rare iscritti nel Registro regionale. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Ne parlano anche altre fonti

In attesa di un vaccino specifico, tutto il mondo è impegnato nella caccia a possibili trattamenti terapeutici in grado di ‘arginare’ le manifestazioni cliniche più gravi di Covid-19. E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. (LiberoReporter)

I risultati, seppure promettenti, sono in attesa dell'esito di studi clinici in grado di validarne formalmente l'efficacia. Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Maggio 2020, 10:46. . Continua il lavoro degli scienziati per decifrare il rebus dei sintomi die dei meccanismi della. (Leggo.it)

Segni di questa attivazione sono stati rilevati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori nell'ambito del loro lavoro. È una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un'eccessiva risposta infiammatoria all'invasione del coronavirus Sars-Cov-2. (Il Messaggero Salute)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia". Il tuo browser non può riprodurre il video. (Today)

I costi della salute sono aumentati del 5% negli ultimi mesi, un aumento maggiore rispetto alla media degli ultimi anni. Coronavirus: quale effetto sui premi di cassa malati? (Ticinonews.ch)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia". Segni di questa attivazione sono stati rilevati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori nell'ambito del loro lavoro. (Corriere dell'Umbria)