Milano ricorda Milva, al Piccolo la scena è ancora una volta tutta sua

Martina Corgnati, figlia di Milva. Milva, prosegue la figlia, “è rimasta nel cuore della gente attraverso qualche nota.

Amata in Italia, ma anche in Germania e nel resto del mondo, Milva è a oggi l’artista italiana con il maggior numero (173) di album realizzati.

Era il 1982 e Maria Ilva Biolcati, in arte Milva, cantava così nel suo brano ‘Alexander Platz’.

Fuori dal teatro oggi, la scena è tutta per ‘la Rossa’

di Nicolò Rubeis. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto alla camera ardente per la cantante, allestita al Piccolo Teatro Strehler di Milano, dove centinaia di persone sono passate per omaggiarla. Sarebbe bello venisse ricordata “una Milva colta, raffinata, davvero capace di mettersi alla prova”, ha aggiunto commossa (Il Messaggero)

Le persone si sono messe in fila ben prima dell'apertura del Piccolo teatro Strehler di Milano dove è stata allestita la camera ardente e dove oggi dalle 9:30 alle 13:30 si può dare l'ultimo addio a Milva. (ilmattino.it)

"Noi abbiamo detto fin da subito che non era stato Pelosi - aggiunge Dacia Maraini - Non è possibile, lui si prese tutta la colpa Solo dopo l'arrivo della Polizia venne accertato che quel corpo martoriato apparteneva a Pier Paolo Pasolini, uno dei più importanti intellettuali italiani. (Yahoo Notizie)

A Trieste, nel 2007, il Museo Teatrale Carlo Schimdl aveva allestito a palazzo Gopcevich una mostra per ricordare i dieci anni dalla morte di Strehler. Auf Wiedersehen, Milva, per sempre. (Il Piccolo)

Oltre a essere una grande cantante, infatti, fu anche una grandissima attrice di teatro" Di lei ricordo soprattutto la sua vicinanza a Giorgio Strehler. (MilanoToday.it)

È qui che Milano saluta la cantante che ha scritto pagine di storia dello spettacolo italiano. «Diceva sempre "Prima muoio, poi interrompo lo spettacolo", credo dica molto di lei» (Corriere Milano)