Vaccini, approvato il decreto: c'è l'obbligo fino a 6 anni

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge sulla obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola che riguarda la fascia d'età 0-6 anni. Diventano 12 i vaccini obbligatori. Evitare che "le difficoltà che ci sono si trasformino ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri media

Adesso i vaccini tornano obbligatori. Per le scuole dell'obbligo, invece, la mancata vaccinazione porterà a una sanzione pecuniaria nei confronti ... (BergamoNews.it)

Dalle elementari e fino a 16 anni, invece ... (Famiglia Cristiana)

Con una critica però alla possibilità di iscrivere comunque i figli a scuola dietro il pagamento di una sanzione. (News Rimini)

Ha approvato, infatti, il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale', proposto dal ministro ... (Corriere di Novara)

Chi non li sottoporrà alla vaccinazione obbligatoria, rischierà multe fino a 7.500 euro e persino la sospensione della potestà genitoriale (con segnalazione al Tribunale dei ... (Leonardo.it)

Nido e materna vietati per chi non è il regola: si rischiano multe fino a 7.500 euro. Obbligo di vaccini fino all'asilo, 5 ... (il mattino di Padova)