Salute: troppa sedentarieta' associata a disabilita' per over 60

(AGI) - New York, 20 feb. - Stare seduti per troppo tempo aumenta notevolmente il rischio di sviluppare disabilita' dopo i sessant'anni, secondo quanto riportato da un nuovo studio condotto dalla Northwestern University e pubblicato sul 'Journal of Physical ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sanihelp.it - Nelle persone che superano i sessant'anni di età, uno stile di vita sedentario potrebbe rivelarsi come un grave fattore di rischio per l'insorgenza di disabilità responsabili della limitazione o perdita di indipendenza nello svolgimento di attività ... (Sanihelp.it)

Trascorrere troppo tempo seduti dopo i 60 anni può aumentare il rischio disabilità. (GreenStyle)

Secondo gli ultimi studi per contrastare l'invecchiamento in generale bisogna fare movimento e non restare seduti. Ma bisogna fare ... (Centro Meteo Italiano)

La presidente Piccioni: "intendiamo verificare l'applicazione del Codice di tutela dei beni culturali" (Aosta Oggi)

Un nuovo studio ha trovato che i sedentari sono a rischio di disabilità futura, in particolare se hanno oltre 60 anni e trascorrono circa nove ore al giorno seduti. (In dies)

Oggi 21 febbraio, a Lodi, si parlerà di lavoro e di disabilità nel corso di un convegno organizzato da LEDHA e Associazioni Disabili della Provincia Lombarda. (CULTURABILE)