De Magistris ricorda Falcone: «Distrugge il simbolo della lotta alla mafia»

«Il 23 maggio la mafia uccide barbaramente, facendo saltare con il tritolo l’autostrada a Capaci, Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed I poliziotti Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

Falcone vive in quelli che hanno visto in lui l’emblema immortale della giustizia.

Con l’uccisione di Falcone “cosa nostra” distrugge il simbolo più potente della lotta alla mafia.

Il suo sorriso luminoso è per me ossigeno nel cuore», il messaggio postato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris su Facebook. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Con la deposizione delle Corone di fuori a Capaci si è aperta ufficialmente la giornata per ricordare il 28esimo anniversario della strage. Cari ragazzi, il significato della vostra partecipazione, in questa giornata, è il passaggio a voi del loro testimone. (BlogSicilia.it)

"Gli uomini passano ma le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini". Un'opera dall'alto valore simbolico realizzata da un gruppo di writers cisternesi che si chinano Hawana Family. (latinaoggi.eu)

Giovanni Falcone rappresentato come un writer dei muri, con tanto di bomboletta spray rossa in mano, che dice ai palermitani “E’ tempo di andare avanti”. "Un omaggio alla mia città natale – dice Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende - e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia". (La Repubblica)

Domani la Giornata della Legalità: reading alle 17:00 in piazza Orsini e, in concomitanza con tutta Italia, alle 17:57 minuto di silenzio. La manifestazione si concluderà alle 17.57, che è l’ora esatta dell’attentato al Giudice Falcone, quando verrà osservato in tutta Italia, contemporaneamente, un minuto di silenzio. (Cityrumors Abruzzo)

Domani verrà esposto un lenzuolo bianco su Palazzo dei Priori. Il primo cittadino ha raccolto l’invito del presidente nazionale Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci dei comuni italiani. (Tuscia Web)

Sopratutto dopo le stragi, la società ha reagito spingendo lo Stato a fare altrettanto, i lenzuoli bianche anche nei quartieri di Graviano dove venne ucciso Padre Puglisi. Una firma che la polizia americana non decifrava ma che. (TargatoCn.it)