Giornate Europee del Patrimonio 2022: eventi e luoghi da visitare in Italia

Giornate Europee del Patrimonio 2022 Dal 1991 le Giornate Europee del Patrimonio sono un appuntamento fisso con l’arte e la cultura. Si svolgono da sempre nell’ultimo weekend di settembre, quest’anno sabato 24 e domenica 25 settembre. Pesaro è la Capitale italiana della cultura 2024. Ecco la vincitrice e le altre città arrivate in finale Promosse dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea, da 31 anni le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) sono un’occasione per visitare, conoscere e approfondire il ricco patrimonio culturale europeo. (DOVE Viaggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento si svolgerà domani domenica 25 settembre presso la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri (via della Necropoli s. (TerzoBinario.it)

L'articolo A Bergamo dal 22 al 24 novembre la XXXIX Assemblea annuale dell’Anci proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Montemagno aderisce domani con un doppio appuntamento. Dalle 10, per i bambini, La casa delle emozioni: laboratorio di pittura con pennelli speciali perché realizzati con elementi della natura come rametti, foglie, rosmarino, salvia (in oratorio). (La Stampa)

“Il museo Ginori è un’eccellenza nazionale che deve sempre essere più conosciuta a livello internazionale e con il nostro contributo speriamo di aiutare in questo intento”. I modelli in cera del Museo Richard Ginori. (Periodico Daily)

A cura di Beatrice Tominic Giornate Europee del Patrimonio, cosa fare il 24 e 25 settembre: visite guidate e ingressi speciali Questo weekend, 24 e 25 settembre, tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i siti con aperture straordinari, ingressi gratuiti e visite guidate. (Fanpage.it)

Sabato 24 settembre, alle ore 16.30, è prevista una visita guidata al Museo del Paesaggio seguita da un laboratorio sulla tessitura a mano in collaborazione con l’associazione Quinquatrus, nata nel 2013 per promuovere il comprensorio chiantigiano attraverso l’arte, l’artigianato e una cultura del saper fare legata agli oggetti di uso quotidiano e agli antichi mestieri del territorio. (RadioSienaTv)