Marchetti: "Ora il Milan dovrà fare la partita della vita con il Liverpool"

Vincere con due gol di scarto avrebbe facilitato il cammino del Milan: sarebbe bastata la vittoria con il Liverpool, che già di per sé non è facilissima.

Queste le sue parole: "A proposito di speranza: il Milan tiene viva la sua.

E già questo è un vantaggio per il Milan che per come ha condotto questo girone di ferro può avere anche qualche rammarico.

Intervenuto con un editoriale su Tuttomercatoweb, Luca Marchetti ha parlato del Milan. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Le due storiche rivali italiane del Milan tifano contro il passaggio del turno in Champions League dei rossoneri, per motivi economici. Juventus ed Inter hanno già ottenuto matematicamente la qualificazione, mentre Milan e Atalanta se la giocheranno all’ultima giornata della fase a gironi, con buone possibilità di ottenerla. (MilanLive.it)

Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, qualora queste ultime due squadre venissero eliminate dallaalla fase a gironi, bianconeri e nerazzurri potrebbero incassare più soldi: in ballo ci sono i ricavi legati al cosiddetto, ovvero la parte diche l'distribuisce alle partecipanti alle Coppe europee, diversa da Paese a Paese. (ilBianconero)

Ad una giornata dal termine, i rossoneri sono infatti a pari punti con gli spagnoli ed ad un solo punto dal Porto. Dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro l'Atletico Madrid, il Milan è rientrato nella corsa alla qualificazione ai play-off di Champions League. (Milan News)

Partiamo dall'ultima stagione in cui tutte le squadre italiane partecipanti (due, in quell'anno) riuscirono ad approdare alla fase a eliminazione diretta. Questo il loro piazzamento finale:. JUVENTUS : semifinale. (Sky Sport)

#AtleticoMilan. Juventus ✅. Inter ✅. Atalanta: se la gioca all’ultima. Milan: se la gioca all’ultima. . Va ricordato che l’Italia non ha MAI portato 4 squadre agli ottavi di finale della moderna Champions League. (Tutto Juve)

Andando a fare i calcoli, il Milan in totale incasserebbe circa 58,37 milioni di euro Andare avanti in Champions League sarebbe importante non solo per il prestigio, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico. (Pianeta Milan)