Schiaffi, sgambetti, insulti ai suoi alunni: maestro di Bologna a processo

Per la Procura il 65enne, oggi ancora in servizio ma in un'altra provincia, è responsabile di abusi psicologici e fisici.. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sommario: L'assessore alla legalità Sallicano mobilita l'anticorruzione internaL’assessore alla Legalità e alla Trasparenza del Comune di Siracusa, Giovanni Sallicano, preso atto delle notizie, peraltro assai vaghe, apparse sulla stampa in ordine a presunte illegittimità di un bando di gara e a quant’altro... (Nuovo Sud)

La donna di 52 anni, insegnante a Volpiano, rispondeva di episodi risalenti agli anni scolastici compresi fra il 2006-07 e il 2012-13. La docente è stata assolta dal tribunale di Torino. Le denunce parlavano di…Continua a... (La Prima Pagina)

Mistero in via Fogazzaro 5 nel quartiere Guizza a Padova. Un metro quadrato di tegole sono state polverizzate dall’impatto violento con un oggetto misterioso piovuto dal cielo ad alta velocità. (La Prima Pagina)

Lo riferisce il Resto del Carlino.... Sarebbe stato questo, infatti, il comportamento adottato dal maestro nei confronti di cinque bambini della sua classe, tra i 7 e gli 8 anni. (Bologna 2000)

Un insegnante di un istituto professionale della città è stato condannato ad un anno e sei mesi dal tribunale collegiale di Bologna perché accusato di aver palpeggiato a scuola, in due occasioni, una sua alunna che, all’epoca dei fatti – la primavera 2015 – aveva 15 anni e mezzo. (Bologna 2000)

Potenza: maltrattavano bambini all'asilo, sospese 3 maestre (La Repubblica)