Parmitano di nuovo all'esterno della Iss: terza spacewalk per riparare l'Ams

Non è mai stato fatto niente del genere nello spazio!".

L'astronauta Andrew Morgan: "Non è mai stato fatto niente del genere nello spazio!"

Condividi. Terza passeggiata spaziale nell'ambito della missione Beyond per l'astronauta dell'Esa Luca Parmitano che oggi, insieme al collega della Nasa Andrew Morgan, è uscito dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) per operazioni di manutenzione dell'Alpha Magnetic Spectrometer (Ams-02), il cosiddetto cacciatore d'antimateria. (Rai News)

Su altri media

È giunta al termine la terza passeggiata spaziale coordinata da AstroLuca, definita come la più critica di tutte quelle della missione Beyond. Dopo la conclusione delle operazioni di rientro, AstroLuca e Andrew Morgan sono tornati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. (Sky Tg24 )

AstroLuca è già volato a cavallo del braccio robotico verso la seconda postazione di lavoro dove collegherà i primi sei tubi alla nuova pompa. Completato il cablaggio, inizia la parte più complicata dell’operazione, cioè il collegamento dei tubi tagliati nelle precedenti passeggiate spaziali. (Corriere Quotidiano)

i più visti della sezione 'inaugurazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Immagine del cacciatore di antimateria Ams-02. Quella a cui si riferisce è la terza attività extraveicolare di Luca Parmitano durante la quale, con il collega Andrew Morgan della Nasa, proseguirà la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, all’esterno della Stazione spaziale internazionale. (Il Bo Live - Università di Padova)

"Prima si demolisce e poi si ricostruisce". "È come ristrutturare casa", spiega capo del Gruppo di esplorazione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), Bernardo Patti. (L'Unione Sarda.it)

La passeggiata spaziale, ribattezzata 'The Money Run', ha preso il via quando in Italia erano le 12:30. (Giornale di Sicilia)