Prezzo del gas, Roma in retromarcia: “Discussione Ue ci sarà ma ad ottobre”

A luglio verrà invece presentato il piano della Commissione europea per affrontare l’emergenza energetica attraverso la riduzione della domanda.

Ora, invece, entrano in funzione subito le centrali a carbone e quelle a gas in via residuale”

Ecco, ora nella risoluzione finale il Consiglio invita la Commissione a produrre questo studio entro settembre, per poi discuterne nel Consiglio di ottobre”.

Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue Ursua von der Leyen al termine del vertice Ue. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Dobbiamo dare tutto il nostro sostegno alle Nazioni Unite, perché possa procedere più velocemente nel suo lavoro di mediazione".27-06-2022 09:46 (Teleborsa). (Teleborsa) - I Paesi del G7 continueranno "a fornire sostegno finanziario, umanitario, militare e diplomatico e a stare al fianco dell'fino a quando sarà necessario". (Borsa Italiana)

Allo stesso modo, ora asserisce che bisogna fare tutto il possibile per sostenere l’economia "Dobbiamo evitare gli errori commessi dopo la crisi del 2008: la crisi energetica non deve produrre un ritorno del populismo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta, “deve” essere intrapreso un ampio sforzo di partenariato con i Paesi in via di sviluppo. Il G20 è troppo importante per i Paesi in via di sviluppo per lasciarcelo rovinare ancora da Putin” (QuiFinanza)

Guerra in Ucraina, le notizie in diretta oggi 27 giugno , 124° giorno dall'invasione voluta dalla Russia di Putin. I leader del G7, dal vertice in Baviera hanno voluto mandare un messaggio di unità indirizzato al presidente russo Vladimir Putin. (ilmessaggero.it)

Quindi ha elogiato Scholz "per l'impatto che Berlino ha avuto sull'Europa spingendola a muoversi sull'Ucraina". Nella giornata di domani – considerata quella cruciale - è in programma un collegamento video con il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Lunedì 27 giugno 2022 - 12:55. Draghi: se perde Ucraina perdono le democrazie, stiamo uniti. Grazie a Zelensky per l'accoglienza a Kiev. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Garmisch-Partenkirchen, 27 giu. (Agenzia askanews)