Auto a GPL, Dacia spiega tutti i vantaggi

Dacia Duster: la nuova versione si evolve. Secondo Dacia il GPL potrebbe tranquillamente essere definito Gas Perfetto per L’automobile, un carburante in grado di mettere insieme tante qualità che spesso gli automobilisti ignorano.

L’unico motivo per cui, secondo Dacia, il GPL ancora non piace a tutti, è solo perché non si conosce a fondo.

Dacia, che ha rivoluzionato il mondo delle auto con il suo modello economico inedito e i suoi veicoli accessibili, contemporanei e focalizzati sull’essenziale, crede nel GPL dal 2010

I clienti Dacia possono adottarlo su tutta la gamma, grazie al label ECO-G. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Con una lunghezza di 4.547 mm, Dacia Jogger è il modello più lungo della gamma Dacia. Vediamo meglio:. Perché conviene comprare Dacia Jogger. Dacia Jogger 2021: cosa c'è da sapere. Perché conviene comprare Dacia Jogger. (BusinessOnline)

L’audacia di Dacia nei confronti del GPL. La stragrande maggioranza dei veicoli equipaggiati con un sistema bifuel viene modificata nell’aftermarket. L’integrazione della tecnologia GPL nel motore TCe 100 ECO-G è effettuata in fabbrica direttamente sulle catene di montaggio ECO-G, il gpl “senza vincoli” di Dacia. (Quotidiano Motori)

Ecologica: con il GPL, i veicoli Dacia emettono il 10% di CO2 in meno rispetto alla benzina, offrendo una coppia e una potenza motore superiori. Auto a GPL, Dacia ci crede dal 2010. La stragrande maggioranza dei veicoli equipaggiati con un sistema bifuel viene modificata nell’aftermarket. (Alla Guida)

La Dacia Duster è stata recentemente sottoposta a un restyling. Sul Duster il consumo è in media aumentato di 0,5 l/100 km con 95 senza piombo (8 l/100 km) e di 0,6 l/100 km con gas (10,5 l/100 km) (Motori Magazine)

Impianto bifuel GPL Dacia, caratteristiche. La stragrande maggioranza dei veicoli equipaggiati con un sistema bifuel viene modificata nell’aftermarket. Video prova nuova Dacia Duster con motore GPL ECO-G. (NEWSAUTO)

Si fa presto ad ammortizzare l’acquisto di una Dacia ECO-G. Grazie al sistema bifuel e, pertanto, alla presenza di due serbatoi, l’autonomia supera i 1.000 chilometri senza passare dalla stazione di servizio. (QN Motori)