Nell’area si è svolta fino a 4 anni fa la Festa dell’Unità

Nel 2018 la festa provinciale si è tenuta, invece, a Pegognaga, mentre Suzzara ha organizzato un altro evento e dal 2019 l’appuntamento mantovano si è postato al parco La Grola a Serravalle a Po

Un area non edificabile dove il Pci dal 1981 al ’91, i Pds sino al ’98, i Ds sino al 2007 e il Pd sino al 2017 tenevano la Festa provinciale dell’Unità.

Un’area che ospitava la festa nata già nel 1948 a Suzzara sulle rive del Po e poi trasferitasi ai giardini di viale Zonta. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prendiamo i vaccini, l’unica arma concreta per risollevarci almeno un po’: Lazio, Friuli Venezia Giulia, Emilia sono clamorosamente più avanti della Lombardia Un’urgenza a cui difficilmente il governo Draghi potrà metter mano, è una riforma sensata della sanità. (La Gazzetta di Mantova)

con cui un affabile signore dice che non importa, che pensano a tutto loro, e chiede il codice fiscale. E se avete l’inavvedutezza di collegarvi, trovate – identico all’originale delle Poste o quasi – il sito che vi chiede le password e altri dati personali. (La Gazzetta di Mantova)

Si tratta di Ilario Udeschini: già in servizio a tempo pieno e indeterminato a Casalmaggiore, opererà a Pomponesco per 12 ore settimanali (al di fuori del proprio orario di lavoro). Il trattamento economico sarà commisurato a quanto disposto dal contratto collettivo nazionale. (La Gazzetta di Mantova)

Un allarme così largo e diffuso tra gli inquilini farebbe proprio pensare a questo, a un difetto di comunicazione. Resta il fatto che non era questo il momento di aumentare gli affitti, non dopo un anno di pandemia e crisi» (La Gazzetta di Mantova)

castel d’ario. . La maxi discarica progettata alle porte del Mantovano, a Sorgà, per accogliere gli scarti della demolizione delle auto, il cosiddetto car fluff, è l’oggetto di una proposta di legge presentata dal parlamentare mantovano Alberto Zolezzi (M5S). (La Gazzetta di Mantova)

Lo ha deciso il Tribunale del Riesame, che ha respinto la richiesta di revoca della misura. Carlo Mosca, che si è sempre proclamato innocente, è stato arrestato lo scorso 25 gennaio su richiesta della procura di Brescia. (La Gazzetta di Mantova)