Vaccini, Moratti: 6,6 milioni di dosi in Lombardia, al 40% l’adesione 12-29 anni

Ci auguriamo che questa percentuale di adesione cresca", le prenotazioni sono scattate da poco e quindi è una percentuale alta che fa davvero ben sperare per un autunno più sereno e una vita normale".

Quanto al tema della cosiddetta terza dose, “la Regione Lombardia intende fare chiarezza sulla necessità di somministrare un eventuale richiamo per il vaccino contro il Covid dopo l'estate

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, intervenendo all'inaugurazione del centro vaccinale del gruppo Unipol a Milano (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regione si avvicina alla immunità di comunità. Dopo i primi disagi e disguidi registrati nelle fasi iniziali della campagna, la Lombardia procede velocemente nella campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Segue la fascia dei 50-59 anni: con 431.977 vaccinati con la la prima dose. Gli over 40 con la prima dose sono 198.524, i trentenni sono 134.471 e infine i ventenni sono 103.128 (Fanpage.it)

Così la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ospite di ‘Mattino Cinque’ su Canale 5. Bisogna continuare ad avere responsabilità individuale, ma sono certa che anche con la paura di tornare a periodo chiusura tutti saranno prudenti", ha concluso (Adnkronos)

I vaccini offerti sono tutti sicuri perché hanno ottenuto il vaglio dell'Ema e dell'Aifa e i medici sono molto bravi a spiegare", ha detto. Milano - "Saremo la prima regione a raggiungere l'immunità di comunità, ormai facciamo più di 100mila vaccini al giorno. (IL GIORNO)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere della Sera)

«Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. «Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto - (L'Eco di Bergamo)