Test 2 Barcellona, Day 1: il motore Ferrari si mostra con Kubica

Non è ancora certo, ma il team potrebbe aver sostituito la prima power unit di questi test 2020.

L'olandese ha ereditato il volante della monoposto austro-britannica da Albon, questa mattina sesto, firmando il secondo miglior tempo con gomme C3, dunque un set di medie.

Il messicano ha piazzato il terzo tempo nel pomeriggio sfruttando un set di gomme C3, le stesse usate da Verstappen e Kvyat.

Alla fine della prima giornata dei Test 2 pre-stagionali 2020 di Formula 1 andata in scena sul tracciato del Montmelo di Barcellona, Robert Kubica e Alfa Romeo hanno chiuso a sorpresa davanti a tutti. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

Kvyat (1'17"456) e Gasly (1'17"540) completano la top 5 della giornata. Il crono risale a questa mattina e ha resistito anche nel pomeriggio agli assalti dell'olandese Max Verstappen (la 'sua' Red Bull, però, si è fermata nel finale, dopo un 1'17"347) e Sergio Perez (Racing Point, in 1'17"428). (Tuttosport)

Da segnalare inoltre che Vettel e Hamilton, nelle prime battute della mattina, hanno fatto un paio di run provando le gomme prototipali per Zandvoort. Il Test 2 pre-stagionale di Formula 1 è scattato questa mattina con la prima delle tre giornate previste sul tracciato del Montmelo di Barcellona dopo le 3 già disputate la settimana scorsa. (Motorsport.com Italia)

Robert Kubica ha firmato il miglior tempo nella quarta giornata di Test F1 a Barcellona. Il polacco, collaudatore della Alfa Romeo, ha timbrato 1:16.492 e ha così preceduto di quattro decimi l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il messicano Sergio Perez (Racing Point). (OA Sport)

Classifica e risultati test Barcellona, day-4 (ore 18) Vettel si è detto particolarmente soddisfatto dei progressi fatti dalla vettura, particolarmente in curva, confermando che i nuovi aggiornamenti rappresentano un passo in avanti. (Motori Fanpage)

Tanti anche i giri compiuti da Sebastian Vettel, ben 82: il tedesco, protagonista di un testacoda senza particolari conseguenze, lascerà il posto nel pomeriggio a Leclerc. Robert Kubica su Alfa Romeo è stato il più veloce nelle prove del mattino dei test prestagionali di Formula 1 a Barcellona, gli ultimi prima del via del Mondiale. (Virgilio Sport)

Non si può dire lo stesso di Albon che, visti alcuni lavori fatti dal team di Milton Keynes sul fondo della monoposto, ha completato solo 29 giri. Non a caso si sono visti alcuni nuovi componenti: il nuovo alettone posteriore 'a cucchiaio' e poi un nuovo cofano motore per avere dei benefici aerodinamici e sulla gestione del calore. (Eurosport.it)