Apple è il primo produttore di smartphone al mondo. Secondo Gartner ha sorpassato Samsung

Apple, con questo risultato, avrebbe sorpassato anche Huawei sull’anno, posizionandosi al secondo posto.

I numeri li ha rilasciati questa mattina Gartner, specificando che si tratta di vendite reali e non di “shipment”, come spesso accade quando vengono fatte analisi.

Nell’ultimo trimestre Apple sarebbe diventata la numero uno al mondo per smartphone venduti, sorpassando Samsung.

Sarebbero oltre 80 milioni gli iPhone venduti in un trimestre contro i 62 milioni venduti da Samsung e i 43 milioni venduti da Xiaomi. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

In questo eterno braccio di ferro, insomma, al momento sono in vantaggio i. "difensori" Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. (HDblog)

Due giorni fa è arrivata anche la “sentenza” a firma di Gartner: Apple è tornata sul primo gradino del podio nel quarto trimestre del 2020 e si riappropria di una posizione che aveva perduto nel 2016, a favore di Samsung (Il Sole 24 ORE)

iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio degli iPhone 13, sono all’ordine del giorno le notizie sul loro conto. (FocusTECH)

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)

Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung. (Forbes Italia)

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni (Corriere Quotidiano)